Obiettivo Reporter

“Italians” di Sakis Lalas in mostra a Obiettivo Reporter

Obiettivo Reporter – Photographers.it

Mostra Fotografica di Sakis Lalas

Italians

a cura di Sara Munari

Dopo una breve pausa estiva, Obiettivo Reporter ha riaperto i battenti con l’inaugurazione della mostra fotografica “Italians” del fotografo greco Sakis Lalas. La mostra è stata curata da Sara Munari, in collaborazione con Photographers.it

Un’occasione imperdibile per guardare con gli occhi di uno straniero i protagonisti del panorama italiano, oltre che per la possibilità di confrontarsi con un fotografo internazionale (socio professionista dell’Associazione della Stampa Estera in Italia) che ha importato la sua visione fotografica nel nostro paese. Un viaggio nel mondo della moda, della cultura e dello spettacolo degli ultimi decenni, all’interno di una rinnovata location espositiva.

Dopo un’introduzione della curatrice Sara Munari e del Direttore Marco Toldi, insieme ad Angelo Cucchetto di Photographers.it, l’autore ha condiviso con il pubblico la sua esperienza di ritrattista per le testate giornalistiche italiane e internazionali. Nonostante il suo carattere schivo, Sakis è riuscito a trasmettere la passione per il suo lavoro e la voglia di cogliere in modo unico i suoi soggetti svelandone l’anima in tutta la sua intimità.

Sakis, oltre ad esporre la sua collezione di ritratti, ha anche raccontato la sua esperienza di fotografo, il suo modo di lavorare e dunque l’approccio che applica nel ritratto. Questo aspetto ha particolarmente incuriosito il pubblico, che ha infatti cercato di cogliere il suo metodo per raggiungere la giusta empatia con il soggetto.

  

 

In esposizione da: 12 Settembre 2012 fino a 30 Settembre 2012

Si riceve solo su appuntamento: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, scrivendo oppure telefonando ai nostri contatti:


Obiettivo Reporter, via Natale Battaglia 34, 20127 Milano

Tel. 02-36598010

E-mail: info@obiettivoreporter.com

Web: www.obiettivoreporter.com