Obiettivo Reporter

Marina Misiti, una fotografa particolare

La fotografia può assumere molteplici aspetti, tra questi ultimamente c’è quello delle fotorafie scattate con il cellulare. In poco tempo la tecnologia ha fatto mille passi avanti, e gli obiettivi dei telefonini sono sempre migliori. Diciamo pure subito che mai un obiettivo largo pochi millimetri può paragonarsi a un obiettivo classico da macchina reflex, perchè anche se avesse Mpixel in più, la luce che entra in un obiettivo tradizionale è molta di più.


Comunque sia si deve ammettere che alcuni telefoni sanno scattare delle foto notevoli, soprattutto gli Iphone. C’è una giovane fotografa italiana, Marina Misiti, che ha deciso di scrivere e sviluppare tutto ciò che ruota attorno a questo tipo di fotografie, curando un sito che si trova all’indirizzo http://www.scoop.it/t/iphoneography-style

Qui si trovano notizie che segnalano mostre, articoli, recensioni tecniche sulle Apps e molte altre cose, tutte inerenti la fotografia da Iphone.

Segnaliamo anche che la stessa curatrice di questo sito ha appena esposto in Brasile una sua mostra personale di fotogafia, dal titolo, Rome by bus 87/70, mostra composta da fotografie fatte con Iphone, appunto.